Tempi classi pve solo (Q2)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DBS-Flamelurker, Sep 5, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Ecco qui un altro video di confronto, questa volta Q1:



    Purtroppo ho qualcosa da dire qui: il Mago non ha giocato nel migliore dei modi altrimenti avrebbe realizzato un tempo notevolmente migliore, vicino a quello del Ranger.

    Avrebbe dovuto piazzare Singolarità sotto Grimmag e limitarsi a schivare i suoi attacchi da vicino, ottenendo quindi più danni, migliore riduzione cd e boss rallentato. Se le altre classi riescono a stare vicino a Grimmag può farlo anche il Mago, specialmente quando ha la possibilità di rallentarlo. Pazienza, accontentiamoci.

    Devastante il danno del Nano, come al solito.
     
    DreamWill likes this.
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Avrebbe anche potuto usare il fulmine invece della sfera di ghiaccio, o se usa la sfera di ghiaccio il pet di karabossa anziché il divoratore verde che dovrebbe essere nettamente superiore (se asar è migliore del divoratore verde, karabossa che è più forte...), ma anche la tetra arpia per il war è discutibile nell'ipotesi che sia quella della velocità di movimento, purtroppo non ci è dato saperlo visto che ce ne sono molte
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  3. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Siamo sempre lì il nano ha un set più forte degli altri e il war ha una bassa sopravvivenza sotto i boss, così si arrangia come può con set che non fanno danno!

    Magari avessero fatto vedere le stats così era tutto più chiaro!

    Escluso il pet con cui anche secondo me il mago poteva incrementare i danni, il boss di q1 non è cosi cosi semplice, una sola palla di fuoco è sufficiente a farti fuori, se puoi le eviti e il fulmine come esecuzione, mi sa detto da amici maghi è molto lento rimani fermo a sparare mentre arrivano meteore e palle di fuoco, credo non convenga!
     
  4. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Sulle statistiche credo siano tutti giocatori più o meno sullo stesso livello, Lialu è OP così come Valak, il Ranger Lialu dice sia il più forte che conosce e il Mago sinceramente non so chi sia, ma da quanto so hanno cercato di confrontare personaggi con statistiche simili. Poi dipende da come uno è abituato a giocare, dai riflessi e da cosa utilizza.

    Cerca di capire, lo hanno realizzato durante questo splendido evento, normale siano sotto l'effetto "sbornia", ahah!
     
  5. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Interessante questa tua analisi...quando il mago non raggiunge i risultati per considerarlo OP, dici che non ha giocato bene!!!!!
    Piazzare singolarità sotto Grimmag e schivare i suoi attacchi da vicino?
    Dimostrazione palese di quanto le tue siano solo teorie non supportate dai fatti.
    Hai notato quanto resiste il guardiano da Grimmag?
    Tanto riuscirebbe il mago ( e mi viene da ridere ), Grimmag è il boss che fa più danni e il mago può solo schivare i suoi attacchi da lontano.
    Il mago ha giocato come solo poteva giocare contro questo boss, l'unico appunto che farei io è l'arma usata, forse con arma Araldo avrebbe fatto più danni e guadagnato tempo.
     
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Dici?



    A quanto pare la mia presunta "conoscenza teorica" è più affidabile della tua intaccabile "conoscenza pratica".

    ... lol

    Riguardo il Mago un po' di conoscenza di dati di gioco che tu chiami volgarmente "teoria": il Ranger ha solo una differenza del 10% vita rispetto a un Mago, che è in pratica irrilevante considerando anche che il Mago nel video di confronto sta anche utilizzando arma Rune e quindi un +1000 vita in più... se un Ranger può affrontare da vicino Grimmag senza Singolarità e Golem, figuriamoci se non può farlo un Mago con Singolarità che ha un effetto devastante sul boss ;)

    Meno scenate e più argomenti, grazie.
     
    Last edited: Sep 30, 2019
  7. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Non mi pare.
    Il mago sta usando essenze rosse e buff mana.
    Confronto equo?
    Mostramelo con essenze bianche e senza buff.
    Quanto durerebbe nella singolarità vicino a Grimmag ?
    Non è nel mio stile fare scenate in pubblico.
    Tu non sai nulla di me.
    Tu non sai nulla del mago.
     
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Carino il video mi ricorda l'immagine che ho postato nel forum ormai defunto italiano, be qui c'è poco da dire escluse le essenze il vantaggio c'è sembra una vecchia moviola!:p
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non farmi ridere. Ti stai semplicemente arrampicando sugli specchi.

    Il danno non conta niente, gli sta permettendo solo di ottenere un tempo migliore. Ti ho ampiamente dimostrato che il Mago può utilizzare quella strategia, non c'è altro da aggiungere. Prima di cercare di invalidare le argomentazioni altrui, accertati che non siano corrette.

    Nemmeno tu non sai nulla di me e non sai nulla anche del gioco in generale. I buff li stanno utilizzando anche nel video... senza essenze otterrebbe tempi peggiori, ma ugualmente un risultato migliore del Mago nel video.

    Ah, riguardo il Mago... ne ho uno anche su un altro server, se proprio vuoi saperlo ;)
     
    Last edited: Sep 30, 2019
  10. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    hai ragione, m'inchino alle tue conoscenze ludiche di indiscussa superiorità.
    Ottimo, così può permetterti di arginare le tue frustranti sensazioni di war piccolo povero e indifeso nei confronti del mago gigante e op.
     
  11. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    dando un'occhiata alle statistiche del mago noto un bel 434 mana!:eek: ma come si fa a raggiungere un tale valore? so che ci sono degli item (che però qui non si sa se indossa o meno) oltre alle rune e alla saggezza, ma mi sembra comunque un valore altissimo!
     
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    E meno male che tu non fai scenate, eh! :D
     
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Due buff mana, medicina e tonico, armatura q1, + le rune di natale almeno 5 + set Dragan e ci siamo! E se vogliamo c'è anche il bonus sulle pozze di mana, ma non li sono servite! Non é tanto una critica non ricordo il nano però almeno due classi hanno un item decente e li c'è già una differenza!
     
    Last edited: Sep 30, 2019
    Minister_Averax likes this.
  14. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Credo che al mio livello il set q8 per nano per ora non si tocca, pertanto l'armatura q1 non potrei permettermela, però tanto vapore farebbe comodo!! grazie per la risposta kuwa, farò qualche prova per curiosità, per vedere quanto vapore potrei accumulare!

    E tornando al video, devastante l'effetto della singolarità su grimmag!!! bello vederlo così "impacciato" nei movimenti!!:p
     
    kuwabaraz likes this.
  15. Reikanin

    Reikanin Forum Apprentice

    Vorrei spezzare una lancia in favore di @EmilyRose. La singolarità è un'ottima skill sulla carta, ma ha tanti downside. Mentre grimmag e medusa sono dei boss statici e si possono fare facilmente con la singolarità, gli altri te li puoi scordare e anzi la singolarità perde il suo uso fondamentale. Un mago da araldo inf4 può limitarsi a mettere la singo sotto al boss per quei pochissimi secondi in cui araldo ne viene trattenuto. Ovviamente il mago non può stare sopra la singo, altrimenti araldo lo shotta con 1 colpo. Il risultato è che nella stragrande maggioranza dei boss o sta il mago sopra la singo o ci sta il boss, emtrambi comunque per un periodo di tempo limitato.
    Oltre a sfatare questo mito, vorrei anche aggiungere che il mago è l'unica classe che non usa il set q7, dato che la meteora ha un tempo di ricarica di 1 minuto e per poterla ricaricare completamente bisogna stare sulla singolarità per tutto il tempo della sua durata. Mortis è impensabile, arachna e karabossa oltre a inseguirti, tirano anche meteore lasciando la zona impraticabile, araldo e heredur idem e così via. Oltre al danno la beffa, mentre le altre classi hanno un bonus aggiuntivo come il war che vede la sua velocità d'attacco aumentata del 50%, il mago ha un "utilissimo" bonus sulla palla di fuoco che non è neanche in grado di uccidere i mob normali in difficoltà letale.
    Il mago è l'unica classe costretta ad usare la bloodrune staff perché non ha valide e pratiche alternative. il 150% di danni da arma in più di q7 è il bonus migliore del gioco proveniente da qualsiasi set (al momento).
     
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Il mago non è un problema vorrei che fosse chiaro! Infatti non c'èntra niente con le richieste dei war per sistemare il pasticcio che hanno fatto con abilità e item che non sono quelle del mago ma quelle del Dk!

    Per quanto mi riguarda dovrebbero semplicemete migliorare la classe del guerriero, in attacco e difesa senza toccare le altre che sono èquilibrate nel pve!
     
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Certo, ne siamo consapevoli, ma noi stavano parlando di Grimmag, giusto? E può farlo anche con altri boss, seppure non allo stesso livello, come puoi vedere nello scontro contro Arachna del primo video. Proprio per questo motivo questi video sono interessanti: ci danno una visione più completa e imparziale delle classi, dei loro punti di forza e debolezza.

    Nei video il Mago sta ottenendo risultati più o meno vicini alle altre classi a distanza, in che modo quei video stanno affermando che il Mago è OP? Quindi inutile discutere sul fatto che il Mago sia OP o meno, quando altre classi hanno anche opzioni potenti a loro disposizione e soprattutto stanno ottenendo tempi simili.

    Riguardo Araldo che shotta ti correggo: shotta tutti con un colpo, non solo Mago. Anche il DK, a seconda del colpo ricevuto.

    Riguardo il Q7 ne sono perfettamente consapevole, non a caso io stesso ho affermato che il Mago non dispone di nessun set OP rispetto alle altre classi, quindi... ma anche senza un set OP sta ottenendo risultati simili alle altre classi con set OP, come mai? Perché le abilità del Mago sono semplicemente migliori di quelle delle altre classi, grazie al buff che ha ricevuto per compensare la mancanza di un set OP come Q7.

    Quindi puoi spezzare intere piantagioni di canne di bambù in favore di Emily, ma per quale causa? Per cercare di dimostrare che il Mago non è OP come pensiamo? Come può esserlo se sta ottenendo tempi simili alle altre classi a distanza, giusto? Che il Mago non può stare sotto Grimmag? Non credo, visto che ho dimostrato che può. E dire che Singolarità e' OP, non significa necessariamente che anche il Mago lo è. La "rotella curativa" è OP in alcuni contesti, il DK è quindi OP?

    Qui non stiamo cercando di dimostrare che il Mago è OP, ma osservare la differenza di tempo tra le varie classi per giungere a una conclusione. Sta succedendo esattamente la stessa cosa che è successa nella discussione sul set per il DK iniziata da Phyrix, ovvero che il tutto si sta spostando verso una direzione sbagliata.
     
    kuwabaraz likes this.
  18. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Concordo, infondo si chiede di essere messi sullo stesso piano comprese le richieste di Phyrix o almeno è quello che posso capire con il traduttore!
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  19. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Se le mie ti sembrano scenate ti stai solo creando castelli in aria...
    Infatti non serve a nulla, ormai stai fisso sul povero war invidioso della singolarità e del guardiano del mago.
     
  20. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Ok, mi creo "castelli in aria", nessun problema. Interpreta la realta' come meglio credi. Vale anche per la seconda affermazione, ovviamente. Tutte queste altre considerazioni non solo non riguardano piu' l'argomento ma anche il gioco stesso, quindi non ha senso proseguire.

    Una delle soluzioni proposte era buona, ma penalizzava gli utenti Q4. Il problema e' che modificando le abilità di base subentra il discorso pvp, e qui le cose si complicano.
     
    Last edited: Oct 1, 2019
Thread Status:
Not open for further replies.